Introduzione dott. Maurizio Sella – Presidente AIdAF

Cari Associati, cari Amici,

quest’anno è Genova ad accogliere la settima edizione del Convegno Nazionale delle Aziende Familiari: siate i benvenuti!

La scelta di questa città non è casuale. Essa è collegata idealmente al Nuovo Mondo ed è intimamente connessa al mare che invita lo sguardo e il pensiero ad andare oltre l’orizzonte e a ricercare nuovi lidi, al mare che stimola la curiosità e la voglia di intraprendere e che spinge ad affrontare nuovi percorsi. Una città che ha anche saputo stare al passo con i tempi rinnovandosi, pur conservando la sua cultura e le sue radici e mantenendo i suoi valori.

Cosa ci troviamo a fronteggiare, non solo noi imprese di famiglia, se non un Mondo Nuovo?

Un Mondo aperto, disponibile, benché problematico, pieno di opportunità che comportano coraggio, spirito di iniziativa, voglia di competere e di confrontarsi. 

Ed in questo Genova, con la sua cultura e il suo modo di essere, costituisce il paradigma dello spirito di intrapresa che contraddistingue le aziende familiari, le quali, più che adattarsi, saranno interpreti e protagoniste dei cambiamenti in atto.

Il Convegno “Le Aziende Familiari e il Mondo Nuovo” costituisce un importante, profondo momento di confronto internazionale, rivolto a sviluppare riflessioni e valutazioni per rinnovare il successo che le aziende familiari hanno saputo conseguire da sempre, anche nei momenti più difficili e nelle condizioni più complesse.

Auguro a tutti voi, amici e colleghi, un buon soggiorno a Genova ed una proficua partecipazione al nostro Convegno.”

Maurizio Sella

Share: