Cattedra AIdAF – EY

Nel 2003 AIDAF, affiancata da un gruppo di aziende associate, ha promosso l’istituzione presso l’Università Bocconi di Milano della Cattedra AIDAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari in memoria di Alberto Falck, dando vita a un centro di formazione specifica di alto livello e qualità.

La Cattedra AlDAF–EY organizza, nell’ambito del corso di Strategia delle Aziende Familiari, incontri aperti durante i quali esponenti di famiglie imprenditoriali e professionisti trattano e approfondiscono casi e temi di particolare rilevanza, grazie a testimonianze di imprenditori e di altri protagonisti dei processi di sviluppo delle aziende familiari. Mission della Cattedra è lo sviluppo della ricerca, l’insegnamento e la partecipazione ad attività istituzionali collegate all’impresa familiare.
La Cattedra, membro di IFERA (International Family Enterprise Research Academy) e di FBN (Family Business Network), ha collaborato alla costituzione di ITFERA (Italian Family Enterprise Research Academy). Titolare della Cattedra è Guido Corbetta, professore ordinario di Strategia Aziendale presso l’Università Bocconi.

Cattedra AIDAF – EY di Strategia delle Aziende Familiari in memoria di Alberto Falck
Via Roentgen 1 – 20136 Milano
Tel. +39 02 5836 2534
cattedraidaffalck@unibocconi.it
www.aidaf-ey.unibocconi.eu