Introduzione dott. Maurizio Sella – Presidente AIdAF

“Quest’anno  il tradizionale evento, promosso da AIdAF e organizzato in collaborazione con la Cattedra AIdAF-Alberto Falck di Strategia delle Aziende Familiari della Bocconi, è collocato in una fase intermedia ma ancora problematica dell’economia del nostro Paese e del Mondo.

Di crisi si è parlato molto, ciò nonostante abbiamo ritenuto che il nostro annuale incontro non potesse trascurare il fenomeno, la sua evoluzione, i suoi riflessi, i

suoi effetti, ma dovesse approfondirne le dinamiche e distillarne gli aspetti che potrebbero costituire delle opportunità o suggerirci idee per il tempo a venire.

Il Convegno AIdAF costituisce un’occasione per verificare “nella realtà” le reazioni del mondo imprenditoriale agli eventi verificatisi in questo difficile periodo e, nel contempo, attraverso le azioni e le intenzioni di quanti operano nel mondo economico e accademico, oltre che imprenditoriale, coglierne le opinioni e conoscerne i progetti, che avranno l’effetto di influire sull’evoluzione della crisi e di incidere positivamente sui tempi della sua risoluzione.

La scelta della città di Torino ci offre poi l’esempio di una realtà che delle crisi nel tempo ha saputo fare tesoro per evolvere, migliorarsi e pervenire a nuovi splendori.

Sono certo che dal Convegno trarremo il necessario ottimismo per continuare ad agire con ulteriore vigore e guardare con fiducia “oltre” questa crisi.”

Maurizio Sella