BabyGuest, la piattaforma per il noleggio e l’acquisto di attrezzature per l’infanzia, che facilita la vita dei genitori in viaggio e permette a tutti gli operatori del settore turismo a diventare a misura di bambino, ha vinto il Premio SpecialeUniCredit Start Lab nel contest Premio Gaetano Marzotto 2015. Si tratta della piùimportante start-up competition in Italia con un montepremi complessivo di oltre 1milione di euro. La premiazione è avvenuta nella suggestiva cornice dell’Unicredit Pavilion di Milano alla presenza di alcuni dei più importanti protagonisti del mondo dell’industria, della finanza e dell’innovazione del nostro Paese. Un vero successo, considerando che ainastri di partenza le start-up coinvolte erano 804 in arrivo da tutta Italia.
Il Premio Speciale UniCredit Start Lab è stato assegnato ex equo a BabyGuest e Proxentia, che si aggiudicano così percorsi di affiancamento per un valore totale di 150 mila euro, un programma di coaching dedicato e l’accesso diretto alla Startup Academy di Unicredit. Saranno inoltre supportati da un mentor ad hoc scelto tra professionisti, consulenti, imprenditori e partner di Unicredit sull’innovazione e da un relationship manager che ne seguirà tutte le esigenze bancarie.
Gabriele Piccini, country chairman Italia di Unicredit, ha dichiarato: «Vogliamo non solo dare supporto alle nuove imprese attraverso il credito, ma anche costruire specifiche attività di mentoring e formazione, nonché creare occasioni d’incontro con aziende più grandi e potenziali investitori. UniCredit Start Lab, il nostro programma di accelerazione ed incubazione, nasce da un progetto avviato nel 2009 proprio con questi obiettivi, ponendoci come partner a 360° delle start-up e accompagnandole in tutte le fasi di vita aziendale».
Serena Errico Chiorino, founder di BabyGuest, ha commentato: «Siamo estremamente felici del riconoscimento ricevuto e onorati di entrare a far parte della scuderia UniCredit Start Lab. Si tratta di un ulteriore banco di prova molto utile per verificare l’effettiva capacità di BabyGuest di fare presa sul mercato. Un grazie speciale va a tutti i giurati che attraverso un processo di selezione molto rigido ci hanno incluso nella “rosa” dei 15 finalisti e naturalmente allo staff di Unicredit Start Lab per averci regalato l’opportunità di diventare protagonisti di un evento assolutamente all’avanguardia. Siamo certi che questo riconoscimento non sia che un primo passo verso un percorso di crescita unico e ricco di opportunità su scala internazionale».
Target famiglia. BabyGuest è la risposta ideale per chi vuole dialogare al meglio con il target famiglia offrendo a genitori e bambini una gamma di prodotti che rispettano tutti gli standard di sicurezza internazionali e sono accuratamente puliti, igienizzati e imballati dopo ogni utilizzo. Sono inoltre regolarmente revisionati e rinnovati.
BabyGuest consegna in tutti i Paesi dell’Unione europea entro 24-48 ore. Riprende Errico: «Con BabyGuest gli operatori del settore turismo aumentano i guadagni, offrono un servizio innovativo e unico a livello internazionale e quel che più conta hanno una carta unica fronte fidelizzazione della clientela. Sappiamo tutti che un cliente soddisfatto è la migliore pubblicità possibile e una garanzia in più sulle future
entrate dell’operatore».
Finora sono 49 tra alberghi e villaggi di fascia alta, 1.500 appartamenti serviti e 55 agenzie viaggi ad avere scelto BabyGuest quale partner ideale per il target famiglia. Ma a breve saranno annunciate anche altre importanti partnership. Stay tuned!
| BabyGuest |