LA RETE DEGLI AMBASSADOR AIDAF

 

Nel 2024, AIDAF ha nominato Ambasciatrici e Ambasciatori della cultura e dei valori che la animano, per rappresentarla in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Si tratta di un ruolo di rappresentanza e supporto: gli Ambassador rappresentano un punto di riferimento nelle comunità locali per gli Associati e per i potenziali Associati, per i quali si rendono disponibili qualora fosse necessario un confronto o un consiglio, nell’ambito dei temi e delle attività dell’Associazione stessa.

Come primo passo, vengono nominati 11 Senior Ambassador affiancati da altrettanti Junior Ambassador (NextGen) e – in alcune regioni – da ricercatori e accademici di riferimento, parte delle Cattedre dedicate al Family Business sul territorio nazionale.

Il ruolo degli Ambassador Accademici sarà quello di affiancare imprenditrici e imprenditori, coordinandosi di volta in volta con loro, nel diffondere la cultura e i modelli d’impresa promossi da AIDAF nel territorio, anche attraverso progetti di ricerca comuni, testimonianze ed eventi su temi rilevanti per la comunità di riferimento.

Il gruppo sarà coordinato da Costanza Musso, in qualità di Responsabile Nazionale AIDAF Ambassadors.