La storica azienda bolognese Coswell è stata premiata  dalla Camera di Commercio di Bologna con uno speciale diploma, quale esempio importante di determinazione e voglia di fare impresa. Coswell è un’azienda familiare con un passato illustre. Le sue radici affondano nell’esperienza di Guaber che nel corso degli anni ha introdotto marchi come Antica Erboristeria, Cera Grey, Vape, Coloreria Italiana, solo per citarne alcuni. Con Neutromed Guaber ha costruito un segmento rimasto ineguagliato per anni. Sulla stessa scia di continua innovazione e ricerca, tanti sono i brand creati da Coswell, basti pensare ai prodotti PREP o al dentifricio Biorepair o, ancora, a quelli distribuiti sul mercato, come Renato Balestra o Byblos Parfum.

Il Presidente di Coswell, Paolo Gualandi, fondatore, ha ritirato il premio dal in Camera di Commercio, insieme alla sua famiglia, che lo supporta tuttora nella gestione dell’impresa. Presenti alla consegna, infatti, due dei suoi figli e attuali Amministratori Delegati: Andrea e Paola Gualandi, mentre gli altri due, Jacopo e Michele, anch’essi Amministratori Delegati, sono impegnati all’estero per la crescita dell’azienda sui mercati internazionali.

“L’impresa della famiglia Gualandi – dichiara il Direttore Generale di Unindustria Bologna Tiziana Ferrari – ha cambiato pelle più volte nei suoi primi 50 anni, indovinando con lungimiranza le tendenze di mercato e le giuste nicchie dove andare a collocarsi. Questo intuito imprenditoriale, unito a una sana gestione, sempre proiettata al bene dell’impresa e alla sua crescita, sono stati gli ingredienti che le hanno consentito, di volta in volta, di distinguersi su un mercato nazionale fortemente competitivo, dove le multinazionali fanno la voce grossa con possibilità economiche infinitamente più”.

“Siamo orgogliosi quando vediamo aziende come questa, che hanno fatto tantissimo per tutto il territorio e anche per i propri collaboratori. Questo è un momento molto importante per noi, è un simbolo della nostra gratitudine e di quella che deve avere tutto il Paese nei confronti di aziende come la Coswell, che fanno cose importanti”, aggiunge Giada Grandi, Segretario Generale della Camera di Commercio.

| Sito Coswell |