La Fondazione Antonio Carlo Monzino organizza l’evento di presentazione del progetto “Arti e Mestieri: le mani sapienti”, attivo durante l’intero semestre Expo presso le Sale Panoramiche del Castello Sforzesco di Milano.

Alla tavola rotonda interverranno Antonio Monzino, presidente Fondazione Antonio Carlo Monzino, Carlo Sangalli, presidente Confcommercio, Claudio Salsi, Soprintendente Castello Sforzesco, Elena Zambon, presidente AIdAF (Associazione Italiana delle Aziende Familiari), Alberto Cavalli, direttore Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte. Saluti istituzionali di Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano.

Modererà il dibattito Silvia Sacchi, editorialista del Corriere della Sera.

Le Sale Panoramiche del Castello ospitano un’installazione a forma di violino che si sviluppa su una superficie di oltre 350 mq, in cui, quotidianamente, liutai capaci mostreranno come si crea, si restaura e si ripara uno strumento ad arco, a pizzico, a corda. Il laboratorio di liuteria, inoltre, sarà affiancato da perfomance dal vivo di musicisti affermati e di giovani talenti. Il progetto è inserito all’interno del palinsesto Expo in Città.

| Sito Fondazione A. Monzino |