Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, nel ponente ligure, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, ha inaugurato oggi nella centralissima piazza Galimberti, un suo Emporio.

Quinto della catena retail, secondo in Piemonte, dopo quello di Torino, l’Emporio Fratelli Carli, dagli arredi in linea con il gusto dei tempi, rappresenta un luogo in cui è possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti di gastronomia freschi che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.

Sugli scaffali trovano posto tonno, verdure sott’olio, olive, peperoncini ripieni, pesto tradizionale fresco e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena o tortini di verdure di stagione. Non mancano poi i dolci, in cui il burro è sostituito dall’olio, le creme di frutta, i mieli. E per finire cosmetici e saponi a base di olio.

L’Emporio trasmette la sensazione di poter scoprire il mondo Fratelli Carli in un percorso tra sapore e sapere. Nell’Emporio si sperimenta di persona la speciale relazione che unisce da sempre l’azienda ai propri clienti e che si basa su valori fondamentali quali fiducia, rispetto, trasparenza e disponibilità perpetuata dal tradizionale rapporto personale offerto dalla vendita per corrispondenza. Negli Empori – di Imperia, Torino, Padova, Milano e ora anche di Cuneo – l’azienda racconta al visitatore la propria filosofia, chi è e come lavora, con la finalità di trasmettere la propria passione e la cura della produzione.

Così ha commentato Claudia Carli, direttore marketing e comunicazione Fratelli Carli: “L’apertura di oggi rappresenta un elemento di forte continuità per lo sviluppo del canale retail della nostra azienda che sta dando buoni frutti, rappresentando oggi il 4% del nostro fatturato globale. Dopo oltre un secolo di vendite per corrispondenza che strategicamente hanno rappresentato il nostro asset distributivo, abbiamo deciso di aprire propri Empori per soddisfare una crescente domanda di prodotti di qualità”.

L’Emporio, che porta anche nella città di Cuneo l’esperienza di successo già fatta a Imperia, Padova, Torino e Milano rispetterà i seguenti orari: lunedì dalle 15.30 alle 19.30, martedì e sabato dalle 8.00 alle 19.30, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle19.30. Numero di telefono 0171/601176.