Lo scorso 22 maggio Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato il Decreto di nomina dei nuovi 25 Cavalieri del Lavoro, proposti dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, che sono stati annunciati ufficialmente il 2 giugno.
Tra questi Michele Alessi, rappresentante della categoria Produzione articoli di arredamento/meccanica.
“Ringrazio il Presidente Mattarella per questa importante nomina, di cui sono molto onorato”, dice Michele Alessi. “Lo considero un riconoscimento non tanto alla mia persona, quanto a tutta l’azienda e a coloro che hanno contribuito al suo sviluppo in questi 40 anni, dai membri della famiglia a ognuno dei collaboratori.
Dal mio punto di vista, è anche un’ulteriore conferma che la strada che stiamo seguendo è quella giusta: l’attenzione alla qualità del design e del prodotto insieme a quella verso le persone, il lavoro e il contesto, restano per noi la chiave per continuare a sostenere la bandiera del made in Italy nel mondo. Sono, infine, commosso nel ricevere un titolo che è stato anche di mio padre Carlo. La cultura d’impresa, il rispetto per il lavoro, l’attenzione alla comunità, sono la parte più importante dell’eredità che lui e mio zio Ettore ci hanno lasciato e che facciamo del nostro meglio per portare avanti con responsabilità e trasmettere alle prossime generazioni”.

| Sito Alessi |