NxG In.Place

CHE COS’È

NxG In.Place è una iniziativa promossa e gestita da AIDAF che permette a tutti i giovani componenti di famiglie imprenditoriali associate di sottoporre la propria candidatura alle imprese associate AIDAF e alle imprese familiari internazionali appartenenti a FBN per un periodo di internship / stage.

FINALITÀ
Da sempre, AIDAF invita e sollecita le nuove generazioni di famiglie imprenditoriali a svolgere una esperienza lavorativa, possibilmente all’estero, prima dell’eventuale ingresso all’interno dell’impresa di famiglia.
Realizzare un percorso formativo e lavorativo all’esterno della propria impresa permette ai giovani di poter valutare le proprie capacità professionali, di apprendere insegnamenti che potranno essere portati all’interno della propria azienda, sviluppare un proprio network professionale e, in definitiva, maturare un proprio stile di leadership.
Al fine di agevolare tale percorso, AIDAF ha dato vita a NxG In.Place, un progetto per accelerare il percorso di placement per tutti i giovani di famiglie imprenditoriali.
PROCESSO
Diapositiva1_2
1. Compilare il form al link sottostante, fornendo il proprio curriculum e tutte le informazioni utili alla individuazione delle opportunità di internship a livello italiano ed internazionale. Per compilare il form è necessario essere registrati.
2. Entro 48 ore dalla compilazione del form, AIDAF trasmetterà al giovane la lista delle aziende che rispondo ai requisiti dell’internship e che potranno ospitare il giovane nel suo percorso di stage.
3. A seguito della selezione di un massimo di 3 aziende da parte del giovane, AIDAF sottoporrà alle imprese selezionate il curriculum del giovane. Indicativamente, questo step necessita di circa 1/2 settimane.
4. Qualora vi sia un riscontro positivo al curriculum, AIDAF genererà un contatto diretto tra il giovane e l’impresa per l’organizzazione di un colloquio. Indicativamente, questo step necessita di circa 1/2 settimane.
5. Al termine del periodo di internship, AIDAF verificherà presso l’azienda e presso il giovane il livello di soddisfazione e di rispondenza dell’internship alle aspettative comuni.